Chi sono
Puericultrice e Psicomotricista
Esperienza di oltre 15 anni con bambini di tutte le età.
Membro dell'Associazione Internazionale dei Consulenti del Sonno dei bambini.
Mamma di 3 figli adulti e nonna di 2 nipotine
Sono arrivata in questa professione attraverso il mio dolore e le mie difficoltà, quindi capisco i genitori dei bambini piccoli. Stanchi delle faccende e delle responsabilità ripetitive, che non vogliono perdere la carriera e rimpiangono la vita prima del bambino. Sembrano che la vita stia passando e che non siano liberi.
Se dovessi immaginare di voler appendere un enorme cartellone pubblicitario con un messaggio per tutti i genitori, scriverei: "Attenzione, gradini!" Perché la genitorialità è un percorso interessante e lungo, in cui dovrai salire lentamente i gradini, perché potresti precipitare giù velocemente quando sembrava che fossi arrivata/o al tuo obiettivo.
Sogno che le persone siano soddisfatte della genitorialità. Voglio che mamme e papà possano acquisire conoscenze pratiche grazie alle quali si sentiranno come supereroi per il loro bambino.
Mi piace lavorare con i bambini perché li capisco bene. Riesco a capire come si sentono e qual è il loro umore. È un dono speciale. Con gli adulti è molto più difficile per me.
Chi è la puericultrice e cosa fa?
La Puericultrice è una persona qualificata e esperta nella cura dei neonati. Come Puericultrice posso supportare le neo mamme durante il periodo del parto e del postpartum. Ho anche un livello di competenze più elevato rispetto alla maggior parte delle tate o familiari stretti che potrebbero altrimenti essere assunti per il ruolo. Avere la tua Puericultrice personale ti aiuterà a rendere l'adattamento alla maternità più semplice e gestibile il periodo dopo il parto.