Corso "Il sonno del bambino da 0 a 3 anni per genitori"
UN CORSO DI 90 MINUTI CHE PARLA DELLE DIFFICOLTÀ SUL SONNO INCONTRATE da più di 7000 GENITORI con bambini di diversa età
IL CORSO FA PER TE:
Se il tuo bambino ha 0-4 mesi e:
Dorme in braccio o sul petto. Fa brevi sonnellini diurni. Chiede dondolamenti prolungati. Pianti e capricci quando si addormenta. Risvegli frequenti per la poppata. Si sveglia quando viene messo a letto. Ha il sonno irrequieto e sensibile. Routine poco chiare. Regressione del sonno
Se il tuo bambino ha 5-8 mesi e:
Fa risvegli notturni spessi. Si sveglia quando lo si mette giù. Non si addormenta senza essere cullato. Impiega tanto tempo per metterlo giù. Dorme solo accanto alla mamma. Regressione del sonno. Piange quando si addormenta. Allattamento frequente notturno. Associazioni del sonno. Rifiuto del sonno diurno
Se il tuo bambino ha 9-12 mesi e:
Il sonni sono brevi e non prolungabili. Risvegli notturni spessi. Risveglio anticipato. Eccitazione prima di andare a letto. . Si addormenta al seno. Non si addormenta senza mamma o papà. Il rilassamento non funziona. Piange nel sonno. Sonno irrequieto. Sonnellini diurni brevi.
Se il tuo bambino ha 1-2 anni e:
Fa risvegli notturni spesi. Non si addormenta da solo. Si appoggia al petto dell'adulto durante la notte. Non prolunga il sonno in modo autonomo. Tarda ad andare a letto la sera. Impiega tanto tempo per addormentarsi. Non dorme nel lettino. Non ha nessuna routine. é ansioso, irrequieto, sensibile durante il sonno. Piange al momento dell'addormentamento e del risveglio.
Se il tuo bambino ha 2-3 anni
Impiega tanto tempo per metterlo a letto. Risvegli notturni. Rifiuto del sonnellino pomeridiano. Non dormire in camera. Dormire con i genitori
nel letto. Capricci notturni. L’orario tardivo per andare a letto la sera. Sonno poco profondo. Difficoltà a rilassarsi prima di andare a letto.
Durante il corso imparerete:
- Cosa è normale e quali sono i problemi, che il bambino non è in grado di dirvi?
- Cosa è normale per i bambini di una determinata età - Capirete quando non c'è motivo di allarmarsi
- Ottenete strumenti che rendano la vita un po' più facile e vi permetteranno di dormire un po' di più
Esempio:
È normale che un bambino di tre anni abbia ancora bisogno di aiuto per addormentarsi?
Cosa suggerisco:
Chiedete a vostro figlio di mettere a letto un giocattolo qualsiasi e vi mostrerà quali sono i metodi più adatti per aiutarlo ad addormentarsi, specifici per lui
Quali errori commettiamo spesso per ignoranza?
Esempio
È normale che un bambino di 4-8 mesi si svegli tra una fase e l'altra del sonno (è solo che non sa come prolungare il sonno da solo).
Cosa imparerai?
Non ogni volta che un bambino si sveglia ha bisogno di essere attaccato al seno. Se non utilizzate altri modi per interagire con il vostro bambino, potrebbe sviluppare una fissazione orale e il bambino comincerà a pensare che il vostro seno - è di sua proprietà e strapperà la vostra maglietta e chiederà di essere attaccato quando non siete a vostro agio.
Come si può capire dal sonno che vostro figlio ha delle difficoltà che possono essere facilmente corrette?
Esempio
A 9-12 mesi il bambino piange quando si sdraia, sbattendo/scatenando le gambe.
Cosa imparerete?
Il pianto al momento della nanna è sempre un'indicazione che c'è una mancanza di comprensione dei bisogni del bambino. È importante analizzare se il bambino ha accumulato troppa stanchezza o fame, o se c'è qualche tensione o altri fattori che influenzano il suo sistema nervoso.
Ad esempio, qualsiasi movimento delle gambe del bambino quando si sta addormentando potrebbe essere indicativo d’integrazione sensoriale. Potrebbe avere difficoltà a calmarsi e a rilassarsi prima di dormire. Il movimento delle gambe può essere un modo per cercare di auto-regolare il suo sistema sensoriale e sentirsi più a proprio agio.
Come riconoscere dal sonno che il proprio figlio ha un problema che deve essere risolto immediatamente?
Esempio:
La mancanza di sonno diurno all'età di 1-2 anni ci dice che dobbiamo risolvere il problema. Non è normale per quell'età.
Da cosa vi salverei?
Un bambino dovrebbe avere il suo vero bioritmo a un anno di età, e la mancanza di sonnellini diurni è un segnale per intervenire.
Senza sonnellini diurni, il bambino sarà sovraccaricato e ciò influirà sulla sua salute e sul suo sviluppo.
Cosa altro avrai in più?
Costo 150 €